Asta 144
A 144 Ordini, medaglie & distintivi
17/09/2024
Lotto 307
Medaglia Vittorio Emanuele II (1861 - 1878) in bronzo
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Regno d'Italia
Datazione
1868
Dimensioni
diametro 7.56 cm.
Conservazione
buone
Al recto il Re VE II in piedi con divisa e mantello tra due figure allegoriche dell'Italia e di Roma. Opus C. Moschetti. Iscrizione "POST FATA RESVRGE". Al verso testo "SERVATORE • AC • VINDICE • / VICTORIO • EMANUELE • II / LEX • LATA • = III • NON • FEBR • / A • REP • SAL • MDCCCLXXI / AB • VRBE • CONDITA • = MMDCXXIV" in corona di alloro.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.