Asta 142
A 142 Asta a tempo
31/07/2024
Lotto 112469
Interessante daga
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Europa
Datazione
Seconda metà del XIX Secolo
Dimensioni
lunghezza 63 cm.
Conservazione
medie
Lama a due fili, fortemente lanceolata, dotata di sguscio centrale. Intaccature, tacche al filo e ossidazioni. Bel fornimento in bronzo con resti di doratura, in un unico pezzo. Elso con massello a parallelepipedo ornato con volute in rilievo su fondo granulato, i bracci a tronco di cono culminanti in testa a fungo bottonato. Elegante impugnatura decorata a motivi architettonici con volute in rilievo. Il pomo en suite, con grande bottone doppio. Fodero in cuoio antico (forti segni d'uso e del tempo, scucitura sul retro. Con fornimenti lavorati en suite, anche questi in bronzo dorato.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.