Asta 142
A 142 Asta a tempo
31/07/2024
Lotto 112338
Pistola a luminello a due canne rigate
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Europa
Datazione
Terzo quarto del XIX Secolo
Dimensioni
lunghezza 33 cm.
Conservazione
buone
Canne tonde giustapposte, a torcione, con bindella dotata di mirino. Una in volata cal. 16,5 mm. (leggermente deformata), l'altra 17 mm. Entrambe le anime rigate. Il blocco di culatta con incisione a fiore al centro. Il codolo inciso a racemi e con palmetta. Batterie a molla indietro funzionanti con cartelle incise a racemi. Cassa a tre quarti in legno con impugnatura zigrinata, lievissima crepa accanto alla coccia. Fornimenti in ferro, incisi a racemi. Coccia con scomparto portacapsule. Manca la bacchetta. Raro trovare pistole di questa tipologia a canne rigate.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.