Asta 142

A 142 Asta a tempo

31/07/2024

Lotto 112154

Carabina da tiro a luminello di Jaquet

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6
foto 7
foto 8
foto 9
foto 10

Provenienza

Ginevra

Datazione

Metà del XIX Secolo

Dimensioni

lunghezza 129 cm.

Conservazione

mediocri

Canna ottagonale rigata (anima con pitting, rigatura visibile), la base firmata "H. JAQUET A GENEVE" entro un'ellisse, alzo a due fogliette, mirino di precisone (mancanze), cal. 17 mm. Batteria a luminello a molla in avanti con cartella liscia, il cane staccato (ma presente). Cassa intera in legno (alcune venature) con fornimenti in ottone. Sulla contropiastra uno scudetto in argento rettangolare con lettera "M".

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.