Asta 142

A 142 Asta a tempo

31/07/2024

Lotto 111414

Pistola a luminello

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5

Provenienza

Parigi

Datazione

Metà del XIX Secolo

Dimensioni

lunghezza

Conservazione

buone

Canna liscia a due ordini, la prima parte ottagonale con firma relativa alla provenienza "PARIS", segue un segmento tondo munito di mirino, cal. 18 mm. Codolo liscio con traguardo. Batteria a luminello a molla in avanti, cartella piatta con codetta e cane incisi a motivi floreali. Mezza cassa in legno (crepa vicino allo scudetto in ottone sul calcio), conchiglia scolpita all'imboccatura della bacchetta, questa in ferro con battipalla in ottone. Fornimento in ferro liscio. Meccanica funzionante.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.