Asta 141
A 141 Armi antiche, Armature & Militaria
20/06/2024
Lotto 671
Spada da ufficiale Mod. 1833 "Albertina"
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Stato Pontificio
Datazione
Terzo quarto del XIX Secolo
Dimensioni
lunghezza 103.5 cm.
Conservazione
molto buone
Lama dritta a due fili di sezione esagonale, recante incisi per metà della lunghezza i motti "VIVA PIO IX" e "VIVA L'ITALIA", fra decorazioni a racemi. Alla base la marcatura "LOLLINI IN BOLOGNA" solo parzialmente leggibile. Fornimento ben conservato, in ottone, di tipica forma con guardia a due valve dotata di anello di presa. Impugnatura in alpacca (lievissimo difetto al centro). Ghiere intagliate a foglie e dorate. Fodero in ferro con fascette e imboccatura in ottone.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.