Asta 141

A 141 Armi antiche, Armature & Militaria

20/06/2024

Lotto 639

Raro revolver a luminello P.J. Fagard

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6

Provenienza

Belgio

Datazione

1850/60

Dimensioni

lunghezza 30 cm.

Conservazione

buone

Canna ottagonale rigata (anima pulita, rigatura visibile) con mirino e alzo fisso, cal. 36. Alla base marcatura "P.J. FAGARD BREVETE" e punzone "V" coronato. Tamburo a sei colpi. Canna e tamburo con matricola coeva. Meccanica funzionante. Castello con cane del tipo "sidehammer". Impugnatura in legno zigrinato, con anello porta correggiolo mancante. Il tamburo conserva circa il 50% della brunitura originale color blu, le altre parti quasi prive di finitura.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.