Asta 141
A 141 Armi antiche, Armature & Militaria
20/06/2024
Lotto 555
Pistola a pietra focaia da viaggio di J. Egg
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Londra
Datazione
1800 circa
Dimensioni
lunghezza 18 cm.
Conservazione
buone
Canna tonda liscia con base quadra e breve bindella, marcata "LONDON"; la prima parte con cornice e banda in oro, in seguito incisioni a motivi floreali e mirino, cal. 12 mm. Codetta incisa e munita di alzo. Bella batteria a pietra focaia firmata "JOS.H EGG" ed incisa a motivi floreali, munita di sitema antifrizione, a tenuta stagna e con sicura. Cassa intera in legno con calcio zigrinato, ponticello in ferro inciso, sul dorso scudetto in argento. Bacchetta in ferro.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.