Asta 140

A 140 Asta a tempo

10/05/2024

Lotto 109825

Fucile Snider-Enfield L.S.A. Co.

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6
foto 7
foto 8
foto 9

Provenienza

Regno Unito

Datazione

1870 - 1880 circa

Dimensioni

lunghezza 140 cm.

Conservazione

medie

Canna tonda rigata (da pulire all'interno, rigatura visibile), dotata di mirino, alzo abbattibile e regolabile, con vari punzoni britannici alla base fra i quali il marchio del War Department con Broad Arrow. Otturatore del tipo snider-enfield funzionante (l'apertura tende a bloccarsi, la chiusura con leggero gioco). Batteria a molla in avanti funzionante. Cartella marcata "L.S.A. Co." e datata "1871". Cassa intera in legno con difetti e piccole mancanze. Fornimenti in ottone e ferro. Segni d'uso e del tempo. Bacchetta corta.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.