Asta 139

A 139 Armi antiche, Armature & Militaria

22/03/2024

Lotto 42

Katana in koshirae

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6
foto 7
foto 8
foto 9
foto 10
foto 11
foto 12
foto 13
foto 14

Provenienza

Giappone

Datazione

Periodo Edo (1603-1867)

Dimensioni

lunghezza 95 cm.

Conservazione

medie

Lama Shinogi-zukuri, Iori-mune. Nagasa: 68,5 cm. Hamon e hada visibili. Nakago-jiri: Ha-agari-kurijiri. Mei: Etchu no Kami Fujiwara Masatoshi. Un Mekugi-ana. Epoca Shinshinto. Habaki in rame. In Koshirae con tsuba Maru-gata in ferro traforato. Fuchi e Kashira in metallo non ferroso lavorati en suite ad intreccio. Menuki sempre d'epoca effigiante guerrieri. Tsuka con Tsuka-ito forse più tarda. Saya restaurato o più tardo in lacca rossa.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.