Asta 139
A 139 Armi antiche, Armature & Militaria
22/03/2024
Lotto 448
Sciabola da cavalleria Mod. 1871
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Regno d'Italia
Datazione
Fine del XIX Secolo
Dimensioni
lunghezza 106.5 cm.
Conservazione
molto buone
Lama brunita leggermente curva a un filo e controfilo con dorso a bacchetta, la base punzonata sul lato di quarta "MA". Fornimento in ferro marcato due volte "26", anch'esso brunito, grossa vela con singolo traforo a goccia. Impugnatura in legno (alcune mancanze) con cappetta lunga, la parte vicino al pomo intagliata a righe oblique che si intersecano e marcata "A 5530" nelle vicinanze del massello. Completa di fodero in ferro (danni) ad un anello di sospensione.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.