Asta 139
A 139 Armi antiche, Armature & Militaria
22/03/2024
Lotto 147
Kilic (pala)
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Turchia
Datazione
XVIII Secolo
Dimensioni
lunghezza 85 cm.
Conservazione
buone
Lama in damasco a un filo e controfilo con dorso a T con parte centrale nervata e scanalata, la base con cartigli dorati recante resti di iscrizioni in arabo e decorato a motivi floreali. Resti di decorazioni anche sull'estremità del dorso, fornimento a croce in ottone decorato a motivi floreali, guancette in corno con pomo angolato. Fodero in legno rivestito di cuoio cucito in filo di rame con fornimenti in ottone decorato en suite, tre anelli di sospensione di cui uno aggiunto in seguito.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.