Asta 139
A 139 Armi antiche, Armature & Militaria
22/03/2024
Lotto 136
Bel Khula-khud
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Indopersia
Datazione
XIX Secolo
Dimensioni
altezza 63 cm.
Conservazione
medie
Coppo emisferico in ferro decorato con sottili linee, cartigli e disegni floreali in oro (mancanze), la parte inferiore con cartigli recanti iscrizioni in caratteri arabi (ancora ben visibili sul retro). La sommità cuspidata, con facce incavate e decorate in oro; la parte frontale con nasale scorrevole e due pennacchiere. Camaglio formato da piccoli anelli con chiusura semplice (mancanze). Elegante elmo in patina, da pulire.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.