Asta 139

A 139 Armi antiche, Armature & Militaria

22/03/2024

Lotto 454

Sciabola da ufficiale con bella lama

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6
foto 7
foto 8

Provenienza

Granducato di Toscana

Datazione

Metà del XIX Secolo

Dimensioni

lunghezza 101.2 cm.

Conservazione

buone

Lama leggermente curva a un filo e controfilo e con punta costolata, piatta nella prima parte, finemente incisa a trofei e a motivi floreali su sfondo opaco sul lato di terza, sul lato di quarta recante anche un segmento inciso e dorato su fondo blu e ornato con effige di un elmo da cavalleria, con bandiere e trofei. La parte centrale sgusciata, anche il segmento al debole inciso a trofei e motivi floreali. Fornimento monoelso con alette fermafodero, timbrato "Noledi GENOVA". Impugnatura in legno rivestita con pelle di pesce e con trecciola metallica. Fodero in ferro a due anelli di sospensione su fasce bombate. Rara.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.