Asta 137

A 137 Armi antiche, Armature & Militaria

15/12/2023

Lotto 361

Sabre briquet Mod. AN IX firmato Landi

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6
foto 7

Provenienza

Regno Italico

Datazione

1800 circa

Dimensioni

lunghezza 72,5 cm.

Conservazione

molto buone

Lama curva a un filo e breve controfilo con leggeri segni d'uso. Al dorso la firma "Paolo Landi B.a" (Paolo Landi Brescia), alla base sul lato di quarta tre punzoni "M", "B" e "R" tutti coronati; il breve tallone con tracce di un altro marchio ma sul lato di terza. Il fornimento in ottone massiccio, monoelso, marcato "I 37" al massello, "...I" e "M" alla guardia, entrambi sormontati da corona. Fodero in cuoio antico ben conservato, con puntale e cappa in ottone.
Raro trovare briquet di questo tipo in condizioni così pregevoli.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.