Asta 137

A 137 Armi antiche, Armature & Militaria

15/12/2023

Lotto 435

Alabarda

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
AGGIUDICATO PER 450 €
(+ Commissioni d'Asta)

Provenienza

Italia del Nord

Datazione

1600 circa

Dimensioni

altezza 226 cm.

Conservazione

buone

Testa con cuspide dritta in ferro, scure incavata con gobbe recanti sforatura, becco incurvato verso il basso e munito di cuspide fortemente ingrossata. Gorbia con bandelle (una con distacco). Asta lignea ottagonale di produzione non recente, con piccolo piede in ferro.
Vedi due esemplari simili in "Armi e Armature - Museo Poldi Pezzoli 2", C. Collura, pag. 132 numeri 758 e 759, datati 1590-1600 circa.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.