Asta 137
A 137 Armi antiche, Armature & Militaria
15/12/2023
Lotto 550
Pistola a ruota militare
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Germania
Datazione
1630 - 1660
Dimensioni
lunghezza 64.5 cm.
Conservazione
medie
Lunga canna liscia a due ordini, prima ottagonale poi tonda, cal. 11 mm. Batteria a cartella liscia con ruota esterna con bordi posteriori obliqui, all'interno marcata "AN". Scodellino con copriscodellino scorrevole. Cassa intera in legno con rottura dietro alla ruota (la crepa molto sottile, ben restaurabile), fornimenti lisci in ferro, il grilletto intagliato a balaustro. Bacchetta in legno con battipalla in ferro (fermo).
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.