Asta 137

A 137 Armi antiche, Armature & Militaria

15/12/2023

Lotto 220

Fucile Vetterli mod. 1870 da gendarmeria

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6
foto 7
foto 8

Provenienza

Svizzera

Datazione

1875 circa

Dimensioni

lunghezza 113.5 cm.

Conservazione

molto buone

Canna tonda rigata (anima pulita, rigatura visibile), con culatta ottagonale con punzoni "S", "V", "W" sotto croce elvetica e "26", alzo regolabile, cal. 10 mm. Otturatore girevole-scorrevole funzionante, castello con marcatura "SOC. IND. SUISSE SYST. VETTERLI" e matricola coeva "26". Calcio ed astina ( stessa matricola) in legno scuro, la seconda con segmento zigrinato. Fornimenti in ferro. Ponticello con poggiadito. Bacchetta in ferro. Molto raro. Completo di parti di ricambio. Brunitura rinfrescata.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.