Asta 137
A 137 Armi antiche, Armature & Militaria
15/12/2023
Lotto 527
Fucile a luminello da tiro di Fruwirth
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Austria
Datazione
Metà del XIX Secolo
Dimensioni
lunghezza 111 cm.
Conservazione
buone
Canna ottagonale, rigata (anima pulita, rigatura ben visibile), firmata "FERD. FRUWIRTH" alla base, recante sul lato destro un punzone a trifoglio, dotata di alzo regolabile e mirino, cal. 13 mm. Batteria a molla in avanti con cartella piatta. Cassa intera in legno con poggiamano e collo zigrinati, fornimenti in ferro, la coda del ponticello con testa di drago a tuttotondo. Stecher. Bacchetta in ferro con battipalla parzialmente in ottone. Meccanica funzionante.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.