Asta 135

A 135 Armi antiche, Armature & Militaria

16/09/2023

Lotto 286

Bella spada da fante

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6
foto 7

Provenienza

Germania del Nord

Datazione

secondo quarto del XVII Sec.

Dimensioni

lunghezza 96.5 cm.

Conservazione

buone

Lama di sezione esagonale, la base scanalata in mezzeria recante la firma "IOHANN" su entrambi i lati. Fornimento in ferro a doppia valva incisa a fogliame con una terza valva laterale e due rami di guardia, il segmento che unisce la valva anteriore con quella laterale inciso e con ricciolo (crepa). Pomo sferico schiacciato, intagliato a motivi floreali. Impugnatura in legno a spire, rivestita di cuoio e con trecciola metallica con due ghiere lisce alle estremità.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.