Asta 135
A 135 Armi antiche, Armature & Militaria
16/09/2023
Lotto 175
Uniforme accademica del Generale Adriano Monti
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Spagna
Datazione
1938/39
Dimensioni
altezza 105 cm.
Conservazione
buone
Marsina in panno verde oliva profusamente decorata con ricami policromi ed in canutiglia. Asole per ordini. Foderata in seta bianca. Completa di porta spada e pantaloni.
Adriano Monti è stato un aviatore e generale italiano. Fu l'ultimo comandante dell'Aviazione Legionaria Italiana, durante la guerra di Spagna 1938/39. Questa uniforme faceva molto probabilmente parte di un titolo d'onore confertitogli da Franco.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.