Asta 134
A 134 Asta a tempo
19/07/2023
Lotto 106607
Sciabola da ufficiale di marina
Clicca la foto per ingrandire
AGGIUDICATO PER 240 €
(+ Commissioni d'Asta)
Provenienza
Repubblica d\'Italia
Datazione
Prima metà del XX Secolo
Dimensioni
lunghezza 90 cm.
Conservazione
buone
Lama leggermente curva a un filo e controfilo, con sguscio centrale, recante per metà fini incisioni a trofei, emblemi sabaudi e motivi floreali, il tallone marcato "F. HÖRSTER SOLINGEN". Fornimento in ottone con ancora coronata in rilievo e squame. Impugnatura in pelle di pesce con trecciola. Cappetta a testa di leone. Valva posteriore pieghevole con fermo. Fodero in cuoio con fornimenti in ottone inciso e due anelli di sospensione. Completa di dragona.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.