Asta 134

A 134 Asta a tempo

19/07/2023

Lotto 106095

Sovrapposto a luminello con firma Ruberti

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6
foto 7

Provenienza

Mantova

Datazione

Metà del XIX Secolo

Dimensioni

lunghezza 127 cm.

Conservazione

medie

Canne tonde lisce. Quella dorsale munita di due bindelle laterali che corrono sino a limite dell'astina di una lunga bindella al sommo, a tutta lunghezza. Mirino in ferro, in volata cal. 18 mm. Un punzone a quadrifoglio alla base, una marcatura con iscrizione "LADINO ORTOLANI RONCANOVA (VR)". Il blocco di culatta con resti di incisioni a foglie. Il codolo dorsale inciso a tralci di vite. Belle batterie intagliate sempre a tralci di vite e firmate "Ruberti / Mantova". Meccaniche funzionanti. Mezza cassa in legno (un paio di crepe), con collo e astina zigrinati. La pala con intaglio a testa di cervo sul lato inferiore. Fornimenti in metallo bianco lavorati en suite, i reggicanna anche con trafori. Curiosa bacchetta in due segmenti: per metà con tipica asta lignea e battipalla in ottone, nella seconda metà interamente in ferro e munita di cavastracci.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.