Asta 132
A 132 Armi antiche & armature
16/06/2023
Lotto 150
Katana in koshirae
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Giappone
Datazione
Fine del XVI Secolo
Dimensioni
lunghezza 90,5 cm.
Conservazione
molto buone
Lama shinogi zukuri iori mune. Nagasa 66,2 cm. Hada: Itame nagare masame. Hamon: o-notare nioi deki ko-nie. Mumei. Periodo tardo Sue Koto - Momoyama. Kiriomi sul mune (colpo di combattimento). Ottime condizioni. In Koshirae del XIX secolo, in buon stato di conservazione. Habaki in rame. Tsuba mokko gata decorata a traforo. Fuchi liscio color rame. Kashira in shakudo con paesaggio. Menuki floreali parzialmente dorati. Tsuka ito antica. Saya in lacca rossiccia ornata a bande trasversali.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.