Asta 132

A 132 Armi antiche & armature

16/06/2023

Lotto 264

Raro archibugio militare a ruota da cavalleria

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6
foto 7
foto 8
foto 9
foto 10
foto 11

Provenienza

Germania

Datazione

1650/60

Dimensioni

lunghezza 99 cm.

Conservazione

buone

Canna liscia a due ordini, prima ottagonale poi tonda, munita alla culatta di vari punzoni e marchi tra cui "BW" e "VL", dotata di alzo e mirino, cal. 15 mm. Batteria curva a ruota esterna con copriscodellino scorrevole. All'interno della cartella un punzone a forma di cavallo con una "C". Cassa intera in legno con calcio a pagaia. Fornimenti in ferro, sul lato sinistro staffa con anello da sella. nell'area della contropiastra un grande timbro poco leggibile. Bacchetta in legno con battipalla in ferro.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.