Asta 132

A 132 Armi antiche & armature

16/06/2023

Lotto 205

Interessante e raro set da viaggio di forchetta e coltello, in cassetta

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6

Provenienza

Francia

Datazione

Metà del XIX Secolo

Dimensioni

lunghezza 24 - 28 cm.

Conservazione

buone

I due elementi realizzati per congiungersi in un unico insieme. Il coltello con larga lama leggermente sgusciata e dotata di tallone, a un filo e breve controfilo, con punta arrotondata. Fornimento in ferro con piccolo elso intagliato, scanalato e decorato con uno scudetto in madreperla. La guancetta in madreperla incisa. La forchetta a due rebbi con base traforata a cuore e guancetta lavorata en suite (piccola mancanza). Entrambe le posate recano un lato piano e munito di agganci per congiungersi assieme. Con fodero in legno rivestito in marocchino verde e con fornimenti in ferro. Nella loro cassetta lignea dotata di chiave.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.