Asta 131
A 131 Armi Militari & Memorabilia
15/06/2023
Lotto 224
Sciabola da cavalleria Mod. 1864 con lama risorgimentale
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Italia
Datazione
Terzo quarto del XIX Secolo
Dimensioni
lunghezza 95 cm.
Conservazione
buone
Lama leggermente curva a un filo, più antica, d'epoca preunitaria, punta e e breve controfilo, sgusciata e con sottile scanalatura accanto al dorso, sul lato di terza resti di iscrizioni non più leggibili, su quello di quarta il motto "O VINCERE O MORIRE" e resti di un trofeo. Fornimento in ferro a quattro rami di guardia, con resti di marcature non chiaramente leggibili. Cappetta lunga liscia. Impugnatura in ebano in settori zigrinati. Fodero in ferro a due campanelle.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.