Asta 129

A 129 Armi Antiche, Armature e Militaria

30/03/2023

Lotto 186

Rara carabina da bersaglieri Mod. 1856 con trasformazione Carcano ad ago

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6
foto 7
foto 8
foto 9
foto 10
foto 11
foto 12

Provenienza

Regno d'Italia

Datazione

Terzo quarto del XIX Secolo

Dimensioni

lunghezza 126 cm.

Conservazione

buone

Canna tonda, rigata (anima pulita, piccole zone con pitting, rigatura ben visibile), munita di vari punzoni alla base, con alzo regolabile e abbattibile, mirino ed attacco per la baionetta, cal. 17 mm. Otturatore girevole-scorrevole, marcato "AB" e "2163". Cassa intera in legno, l'alloggiamento della batteria a luminello riempito con una lastra di legno; il calcio marcato "P", "TA" sotto corona e con un timbro poco visibile, fornimenti e bacchetta in ferro.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.