Asta 129

A 129 Armi Antiche, Armature e Militaria

30/03/2023

Lotto 253

Sciabola fuori ordinanza da bersagliere

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5

Provenienza

Italia

Datazione

1850/60

Dimensioni

lunghezza 91,5 cm.

Conservazione

buone

Lama curva a un filo, punta e breve controfilo, con duplice sguscio che corre per tutta la lunghezza. Lievi intaccature e qualche dente al filo per l'uso. Fornimento con piccola coccia e guardia con vari rami controcurvati (un paio con vecchie riparazioni), in ottone. Cappetta lunga sempre in ottone con bel pomo a testa di leone al sommo. Impugnatura in legno o corno bruno, anatomica e parzialmente zigrinata. Fodero in ferro con vari bolli, segni d'uso e del tempo. Due campanelle.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.