Asta 126
A 126 Armi Bianche dell'Indonesia
15/12/2022
Lotto 22
Ekajo (lancia)
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Enggano
Datazione
XIX Secolo
Dimensioni
lunghezza 192 cm.
Conservazione
buone
Interessante testa in ferro con cuspide a due fili anticipata da file di tre ali, in legno su di un lato. Gorbia in materiale organico con due alette. Fusto cilindrico in legno. Presenta un veccchio numero di collezione. Arma molto rara.
Vedi "Traditional Weapons of the Indonesian Archipelago" di A. G. van Zonneveld, pag. 45.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.