Asta 125

A 125 Asta a tempo

29/06/2022

Lotto 98892

Kandshar

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6
foto 7
foto 8
foto 9
foto 10
foto 11

Provenienza

Persia

Datazione

Fine del XIX Secolo

Dimensioni

lunghezza 38,7 cm.

Conservazione

medie

Lama curva a due fili, con forte nervatura centrale, ornata con cartigli intagliati recanti iscrizioni in caratteri arabi, al forte tracce di due decorazioni in oro koftgari ora quasi completamente cancellate. Alla base effigi di conigli. Impugnatura in ferro con cartigli recanti iscrizioni incise. Il fodero in ferro, ornato con cartigli en suite, sempre con iscrizioni in caratteri arabi.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.