Asta 125

A 125 Asta a tempo

29/06/2022

Lotto 102624

Paio di pistole a luminello marcate Moore

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4

Provenienza

Europa

Datazione

Metà del XIX Secolo

Dimensioni

lunghezza 38 cm.

Conservazione

mediocri

Canne ottagonali lavorate a torcione, dotate di mirino e con alzo, microrigate all'interno, cal. 11,4 mm. La superficie con evidenti tracce di pitting. Ai dorsi è possibile scorgere resti della marcatura "L. Moore 77 James Street LONDON" (parzialmente svanita). Culatte con banda in argento. Batterie a molla in avanti con tracce di marcatura "C. MOORE PATENT". Meccaniche funzionanti, una leggermente da rivedere. Intaccature anche sulle piastre e i cani. Le casse ben calzanti ma probabilmente non coeve, del tipo corto, con impugnature zigrinate e cocce in legno. Ponticelli con resti di incisioni e con poggiadito.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.