Asta 125

A 125 Asta a tempo

29/06/2022

Lotto 101354

Pistola retrocarica a spillo a due canne

foto 1
foto 2
foto 3

Provenienza

Italia

Datazione

1870 circa

Dimensioni

lunghezza 30.5 cm.

Conservazione

mediocri

Canne, tonde, lisce, basculanti, con bindella, cal. 9 mm; lunga codetta incisa; batterie a molla indietro incise a motivi floreali come anche la bascula; raro tipo di ponticello che apre le canne per il caricamento, inciso en suite. Calcio ed astina in legno, la coccia finemente scolpita. In patina. Da pulire. Meccanica funzionante.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.