Asta 124
A 124 Armi Antiche, Armature e Militaria
16/09/2022
Lotto 83
Sabro da fanteria
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Regno di Sardegna
Datazione
Fine XVIII inizio XIX Secolo
Dimensioni
lunghezza 77,5 cm.
Conservazione
molto buone
Ampia lama curva, sgusciata per quasi tutta la lunghezza, con qualche intaccatura in punta, recante al forte sul lato di terza la "Croce Anseatica" delle truppe alemanne, sormontante un trofeo di tamburi e bandiere, sul lato di quarta l'aquila sabauda posta sotto corona e sopra al motto "VIVE LE ROI". Fornimento in ottone con guardia dotata di ramo supplementare (con antica riparazione), coccia a losanga, cappetta lunga. Impugnatura probabilmente antica e ben conservata con rivestimento in cuoio e avvolgimento di filo d'ottone. Fodero antico in cuoio con puntale in ottone.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.