Asta 124
A 124 Armi Antiche, Armature e Militaria
16/09/2022
Lotto 207
Paio di abumi (staffe)
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Giappone
Datazione
Periodo Edo (1603-1867)
Dimensioni
altezza 25 cm.
Conservazione
buone
Con struttura in ferro di forma incurvata, in patina bruna antica. Il frontale esterno recante parte delle antiche agemine a puntini in argento e due tipi di mon realizzati con agemine dorate: Hiki-mon e Kikyo-mon. Il fondo con lievi tracce di dorature. Il collo delle staffe con resti di agemine dorate a volute. Anche i bordi con resti dei mon. L'interno rivestito di legno (uno con crepa), con resti dell'antica lacca rossa. Segno d'uso e del tempo, la struttura ancora solida. Epoca: probabilmente medio periodo Edo, XVIII sec.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.