Asta 124

A 124 Armi Antiche, Armature e Militaria

16/09/2022

Lotto 222

Suji bachi Kabuto

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6
foto 7

Provenienza

Giappone

Datazione

Periodo Edo (1603-1867)

Dimensioni

altezza circa 32 cm.

Conservazione

buone

Coppo in ferro a trentadue lame con bordo nervato. Tehen kanamono a quattro elementi (l'anello superiore con piccoli danni). Mabizashi con resti di colorazione nera. Piccolo maedate in legno dorato (con mancanze ai lati). Piccoli fukigaeshi con resti di lacca nera. Lungo shikoro quasi dritto a sei lame laccate color oro, le ultime con resti di bordo in pelle. Interno con cuffia in tessuto.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.