Asta 124
A 124 Armi Antiche, Armature e Militaria
16/09/2022
Lotto 44
Spada da generale della Guardia Civica pontificia
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Stato Pontificio
Datazione
Metà del XIX Secolo
Dimensioni
lunghezza 99 cm.
Conservazione
medie
Lama dritta a un filo, punta e controfilo, con sguscio e recante incisioni a trofei e a motivi floreali nella prima parte, poi di sezione lenticolare. Fornimento in ottone con ampia coccia leggermente incisa, il ramo principale di guardia decorato in rilievo e munito di altri tre rami terminanti a ricciolo. La guardia con tipica terminazione biforcata e pomo a testa di leone. Impugnatura in corno bruno (minime mancanze) con trecciole in rame. Fodero in ferro (intaccature) con fornimenti in ottone (cappa mancante), due campanelle.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.