Asta 123
A 123 Armi da fuoco
16/09/2022
Lotto 262
Interessante e raro fucile corto a luminello da sala di Contriner
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Vienna
Datazione
1840 circa
Dimensioni
lunghezza 77 cm.
Conservazione
molto buone
Canna ottagonale, liscia, brunita, firmata "Joh. Contriner in Wien", con alzo e mirino, cal. 6 mm; culatta in un blocco finemente inciso a motivi floreali, sotto una leva che estrae un perno verticale che contiene sia il luminello che lo spazio per una piccola carica (probabilmente una mini-cartuccia di carta). Batteria a molla indietro incisa en suite e munito di cane finto. Calcio in legno con collo micro-zigrinato, ponticello in ferro inciso con coda in legno. La lunga codetta ed il calciolo decorati nello stesso modo. Sotto la culatta marcatura "No. 65". Con bacchetta.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.