Asta 123

A 123 Armi da fuoco

16/09/2022

Lotto 417

Revolver Glisenti a spillo "Lungo"

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4

Provenienza

Regno d'Italia

Datazione

1870 circa

Dimensioni

lunghezza 31.5 cm.

Conservazione

buone

Canna tonda rigata, mirino alto, cal. 11 mm; tamburo liscio a sei colpi, punzonato; castello con matricola "42XX", marcato "G. GLISENTI / BRESCIA", ACCIAJO FUSO" e punzonato "G.G.". Estrattore e sportellino di caricamento. Impugnatura con guancette in legno recante impresse le lettere "DS"; anello porta correggiolo. Meccanica funzionante.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.