Asta 123

A 123 Armi da fuoco

16/09/2022

Lotto 137

Paio di pistole a luminello da tiro

foto 1
foto 2
foto 3

Provenienza

Europa

Datazione

Metà del XIX Secolo

Dimensioni

lunghezza 41 cm.

Conservazione

medie

Canne ottagonali con resti di rigatura, dotate di mirino. Cal. 12,7 mm. in volata. Culatte con resti di incisioni a racemi. Codoli con alzi fissi. Batterie a molla in avanti con resti di incisioni a racemi. Meccaniche funzionanti. Casse intere in legno. Bocche intagliate, entrambe con piccola crepa su un lato. Grilletti regolabili. Calci scanalati. Una placchetta mancante su una pistola. Cocce con lunghi bottoni. Segni d'uso e del tempo.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.