Asta 123
A 123 Armi da fuoco
16/09/2022
Lotto 118
Pistola a pietra focaia alla fiorentina marcata D. B.
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Pistoia
Datazione
1770
Dimensioni
lunghezza 23 cm.
Conservazione
buone
Canna liscia a due ordini con anelli al cambio, la base con marca "PISTOIA" rimessa in oro, cal. 12 mm; batteria alla fiorentina finemente incisa e intagliata a motivi floreali e con un serpente, copriscodellino scorrevole, all'interno marcato e datato "D. B. 1770", il cane tiene solo una resta. Cassa intera in legno leggermente scolpito con bei fornimenti in ottone inciso a motivi floreali, il ponticello inciso con un volto, la coccia con un mascherone in altorilievo. Bacchetta in legno con battipalla (di ricambio) in ottone e cavastracci in ferro.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.