Asta 123
A 123 Armi da fuoco
16/09/2022
Lotto 145
Paio di pistole a luminello di Lefaure in cassetta
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Parigi
Datazione
Metà del XIX Secolo
Dimensioni
lunghezza 32.5 cm.
Conservazione
buone
Canne rigate (pulite, con rigatura ben visibile), ottagonali, brunite, la prima parte con brunitura blu, mirino, in basso la marcatura "CH", "34", "11" o "12" e con il punzone di St. Etienne. Codette incise e dotate di traguardo. Batterie a molla indietro firmate "F.ni P. Lefaure a Paris" ed incise a motivi floreali. Casse in legno con calci zigrinati, marcati all'interno "11" o "12", con fornimenti in ferro decorati en suite. Bacchette in ferro con battipalla in ottone. In cassetta di legno con fornimenti in ottone, l'interno foderato in velluto marrone e munito di tutti gli attrezzi e della chiave.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.