Asta 122
A 122 Asta a tempo
29/06/2022
Lotto 99520
Sciabola da ufficiale
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Inghilterra
Datazione
XIX Secolo
Dimensioni
lunghezza 92 cm.
Conservazione
medie
Sottile lama curva a un filo, punta e controfilo, con dorso a bacchetta. Al forte il monogramma coronato "VR" e resti di altre incisioni. Resti del nome di un produttore di Londra, non chiaramente leggibile. Fornimento in ottone con valva posteriore tornante, quella anteriore con il monogramma "VR" coronato messo a giorno. Cappetta lunga, impugnatura in pelle di pesce con trecciola. Segni d'uso e del tempo. Fodero in cuoio (corto e spezzato all'altezza del puntale) con fornimenti in ottone dorato, la cappa con targhetta di "MOORE & Co."
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.