Asta 121
A 121 Armi antiche ed armature
10-06-2022
Lotto 368
Baionetta-daga
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Regno Lombardo-Veneto
Datazione
Metà del XIX Secolo
Dimensioni
lunghezza 62.8 cm.
Conservazione
mediocri
Lama lanceolata a due fili, sgusciata al centro con punzone "GB" in ovale e su un volatile (non del tutto visibile), grandi zone con danni da ruggine. Fornimento in ottone, elso con decorazioni floreali in rilievo. Impugnatura in ottone con guida d'innesto per fucile, montata esternamente su un lato e relativa molla in ferro. Rara.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.