Asta 121
A 121 Armi antiche ed armature
10-06-2022
Lotto 63
Bel paio di mazzagatti a pietra focaia di Wilson
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Londra
Datazione
Inizio del XIX Secolo
Dimensioni
lunghezza 16.5 cm.
Conservazione
molto buone
Canne tonde lisce, svitabili, incise a fiorami alla volata, cal. 12 mm. Castelli di sezione ovale firmati "WILSON LONDON" e finemente incisi a trofei, raggi e a motivi floreali. Scodellini incisi e leggermente intagliati, cani dorsali dotati di sicura. Calci in legno micro-zigrinato. Sui dorsi uno scudetto ovale liscio in argento.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.