Asta 121
A 121 Armi antiche ed armature
10-06-2022
Lotto 343
Sciabola da ufficiale della Regia Marina
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Regno d'Italia
Datazione
Prima metà del XX Secolo
Dimensioni
lunghezza 98,5 cm.
Conservazione
buone
Lama leggermente curva a un filo e controfilo con ampio sguscio, incisa con stemma sabaudo, ancore, trofei e a motivi floreali, tallone con nome del fabbricante Hörster. Piccolo dente al centro. Fornimento in ottone recante ancora in rilievo e testa di leone alla cappetta. Impugnatura in legno rivestita di pelle di pesce con trecciola metallica. Fodero in cuoio con fornimenti in ottone lavorati a motivi floreali, il puntale con un'ancora. Dragona e cinghie in canottiglia dorata.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.