Asta 121

A 121 Armi antiche ed armature

10-06-2022

Lotto 427

Gorgiera in stile rinascimentale lavorata in rilievo

foto 1
foto 2
foto 3

Provenienza

Europa

Datazione

Seconda metà del XIX Secolo

Dimensioni

altezza 21,5 cm.

Conservazione

buone

A forma di pelta, in bronzo. La superficie anteriore leggermente convessa e recante una bella scena equestre di battaglia realizzata in rilievo con cavalieri in vesti di gusto rinascimentale che si scontrano con soldati (turchi?) anch'essi a cavallo. La superficie esterna con resti di doratura. Nella parte alta due trofei e due passanti per il montaggio.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.