Asta 118
A 118 Armi Antiche & Armature
25/02/2022
Lotto 67
Revolver a luminello di David
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Belgio
Datazione
1855 circa
Dimensioni
lunghezza 28 cm.
Conservazione
buone
Canna ottagonale, rigata, con mirino, cal. 8 mm; tamburo liscio a cinque colpi, inciso a motivi floreali, il castello marcato al dorso "DAVID H.N BREVETE", finemente inciso a motivi floreali. Sotto alla canna un interessante sistema con leva di smontaggio rapido del tamburo per il caricamento (o per un l'inserimeto di un secondo tamburo già caricato). Meccanica da rivedere. Calcio in legno micro-zigrinato e scolpito alla coccia a forma di conchiglia. Fornimenti in ferro incisi en suite. Raro.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.