Asta 118
A 118 Armi Antiche & Armature
25/02/2022
Lotto 105
Sciabola da combattimento da ufficiale degli ussari
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Francia
Datazione
Metà del XVIII Secolo
Dimensioni
lunghezza 91 cm.
Conservazione
buone
Larga lama curva a un filo e controfilo con ampio sguscio centrale, la base incisa a motivi floreali stile rococò, tallone. Fornimento monoelso in ottone con alette fermafodero. Impugnatura in legno rivestito di cuoio (piccole mancanze) e trecciola metallica. Fodero in legno rivestito di cuoio con fornimenti in ottone liscio, le cornici delle finestre a bordo ondulato. Due anelli di sospensione. Rara.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.