Asta 118

A 118 Armi Antiche & Armature

25/02/2022

Lotto 15

Rara batteria a pietra alla fiorentina

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6

Provenienza

Italia del Nord

Datazione

primo quarto del XVII Sec.

Dimensioni

lunghezza plate 21,2 cm.

Conservazione

molto buone

Cartella piatta con bordi cuspidati. La codetta con bottoncino, Il cane con base di forma ottagonale, fissata dall'interno e recante rosetta incisa, la base del collo con nodo e anellature, poi di forma incurvata e con incisioni a racemi. Lo scodellino inciso en suite sul lato inferiore, il copriscodellino sempre con racemi. La martellina con base a nodi e anellature, poi con collo curvo di sezione quadra e biforcuto, ache questa con fini incisioni a racemi. Il retro con alcuni elementi della meccanica incisi, forse tracce di un timbro a corona.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.